07 MARZO 2012 – 3° GIORNATA DI INCONTRO CON LA PSICOLOGA
L’associazione Bucaneve Onlus, con la collaborazione della Dott.ssa Simona Mazzeo (Psicologa, Psicoterapeuta) continua i percorsi di supporto ed assistenza psicologica rivolti alle donne che affrontano l’esperienza di un tumore al seno e, più in generale, alle persone che vivono il doloroso percorso di una malattia oncologica. All’interno delle attività previste sarà promossa la creazione di uno spazio dedicato ai familiari delle persone malate di cancro, che quotidianamente assistono e si prendono cura dei loro cari.
In particolare tale supporto sarà fornito tramite l’avvio di gruppi di sostegno psicologico ed emotivo per i familiari, al fine di fornire loro uno strumento di aiuto e di condivisione, attraverso l’opportunità di esprimere ed esternare il proprio dolore e la sofferenza che inevitabilmente accompagna la storia di una famiglia che affronta la malattia.
Per maggiori informazioni e prenotazione telefonare al n. 327 7915203 o presso lo sportello informativo di via Raffaello, 16.