Senza nessuna sosta prosegue l’intensa attività dell’Associazione Bucaneve Onlus. Anche per il mese di Novembre sono tanti gli appuntamenti in programma. Oltre alle giornate di prevenzione, giovedì 15 Novembre l’associazione ha organizzato un interessante incontro con gli studenti dell’Istituto d’Arte di Capo d’Orlando. Durante la mattinata, la d.ssa Rita Carboni tratterà la tematica del tumore al seno e dell’addestramento all’autopalpazione.
Calendario:
Martedì 06 e Mercoledì 14 supporto psicologico, D.ssa Simona Mazzeo (Psicologo e psicoterapeuta);
Giovedì 22 visite senologiche, D.ssa Rita Carboni (Medico Oncologo);
Sabato 24 visite cardiologiche ed elettrocardiogramma, Dott. Aldo Merlino (specialista in cardiologia);
Martedì 27 visite senologiche, D.ssa Liliana Gatto (MMG – specialista in ginecologia).
Per prenotare le visite basta rivolgersi presso lo sportello dell’associazione (via Raffaelle n. 16 – Capo d’Orlando), nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,00. Per ricevere ulteriori informazioni sulle iniziative, chiamare il numero 327 7915203.
Intanto venerdì 9 Novembre è stata effettuata presso i locali della guardia medica del comune di Longi, la seconda giornata di visite senologiche. Tante le donne controllate dagli specialisti che collaborano con l’Associazione Bucaneve Onlus.
(Nella foto da sx: Mimmo Marici, coordinatore dell’associazione; Pina Brancatelli, assessore alle pari opportunità del comune di Longi; d.ssa Liliana Gatto; Daniela Micale, presidente dell’Associazione; d.ssa Simona Fazio.)
Giuseppe Marici – Resp. Comunicazione Ass. Bucaneve Onlus