(Nella foto da sx: il Sindaco Nicola Vaneria, il Consigliere Lucia Pirronello, l’Assessore Nicoletta Fragapane, la D.ssa Simona Mazzeo, il Presidente dell’Ass. Bucaneve Onlus Daniela Micale, la D.ssa Rita Carboni, il Vice Sindaco Giuseppe  Pirronello e la D.ssa Donatella Di Blasi.)

Si è svolta nei giorni scorsi, presso i locali della Guardia Medica del comune di Alcara Li Fusi, una giornata di visite senologiche. Una iniziativa voluta fortemente dall’amministrazione comunale, da sempre sensibile alle tematiche legate alla salute. Grazie a questa giornata organizzata dall’Associazione Bucaneve Onlus, che come sempre si è avvalsa della collaborazione gratuita degli specialisti che la sostengono, sono state visitate molte donne e prenotate gli esami strumentali del caso. Felici per l’esito della iniziativa il Sindaco del comune di Alcara Li Fusi Nicola Vaneria e il vice sindaco Giuseppe Pirronello. Presenti inoltre, in rappresentanza dei propri colleghi, l’assessore Nicoletta Fragapane e il consigliere comunale Lucia Pirronello. Anche loro, rimasti soddisfatti, hanno evidenziato il valore sociale di questa iniziativa che sicuramente verrà replicata nei prossimi mesi.

“Sono compiaciuta per gli elogi e la gratitudine che tutta l’amministrazione comunale di Alcara Li Fusi ci ha manifestato – ha affermato il Presidente dell’Associazione Daniela Micale – ci auguriamo di poter organizzare al più presto un’altra giornata di prevenzione in favore di quelle donne che non siamo riusciti a soddisfare la richiesta”.

Giuseppe Marici – Resp. Comunicazione Ass. Bucaneve Onlus