(Nella foto da sx: il coordinatore Mimmo Marici, il presidente Daniela Micale, l’infermiera Donatella Fulico e il Dottor Aldo Merlino)
Continua senza sosta l’attività dell’Associazione Bucaneve Onlus. Nei giorni scorsi, presso la sede di Capo d’Orlando sita in via Raffaello, si è svolta una giornata di prevenzione caratterizzata da screening cardiologici. Nel dettaglio le persone prenotate, sono state sottoposte a diversi controlli effettuati gratuitamente dal Dottor Aldo Merlino, tra cui: la prova della pressione arteriosa, test elettrocardiografico e la visita medica cardiologica.
“Lo scopo dello screening cardiologico preventivo è quello di scovare l’esistenza di cardiopatie clinicamente silenti in soggetti apparentemente sani – ha dichiarato il dott. Aldo Merlino -. E’ pensiero comune che attraverso un adeguato screening preventivo, si possa ridurre la probabilità di eventi cardiovascolari avversi.”
Il Dottor Aldo Merlino è stato affiancato dall’infermiera Donatella Fulico.
“Purtroppo non abbiamo potuto soddisfare l’enorme richiesta – ha affermato il Presidente dell’Ass. Bucaneve Onlus, Micale Daniela –, pertanto si è deciso di ripetere l’evento. Il territorio ha accolto con favore la proposta consapevole dell’importanza della prevenzione cardiovascolare.”
Giuseppe Marici – Resp. Coumincazione Ass. Bucaneve Onlus