Ha riscosso un notevole successo il primo corso “Suono In Cura – Laboratorio di Musicoterapia per pazienti oncologici”, organizzato dall”Associazione Bucaneve Onlus di Capo dOrlando (ME). Il corso musicoterapico è stato coordinato da Salvatore Messina, esperto nella disciplina in questione, coadiuvato dalle psicologhe D.ssa Simona Caccetta e D.ssa Debora Bontempo.
“Durante le sedute si sono venuti a creare momenti molto intensi tra pazienti e terapeuta – afferma il presidente dell’Ass. Bucaneve Onlus, Daniela Micale -. Il laboratorio di Musicoterapia per pazienti oncologici tende a creare una rete di sicurezza, una valvola di sfogo che permette alla persona di distrarsi e rilassarsi, comunicando con un linguaggio non verbale, immediato e spontaneo”.
“Ringrazio tutti, è stata una bellissima esperienza – afferma Anna –, un mix di relax e confronto. C’è stato un continuo scambio di sensazioni tra persone che condividono lo stesso vissuto. Un’esperienza che non volevo che si concludesse perché sono stata benissimo”.
L’Associazione Bucaneve Onlus è già a lavoro per programmare nuove attività che partiranno dal mese di Ottobre. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso lo sportello informativo sito in Via Raffaello N° 16 nei pomeriggi di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 17 alle ore 18.30, oppure telefonare al numero 393 0248959.
Giuseppe Marici – Resp. Comunicazione Ass. Bucaneve Onlus